Sportello Unico Digitale - Comune di Bussoleno

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COMUNE di BUSSOLENO

UFFICIO TECNICO

TABELLA  DIRITTI DI SEGRETERIA/ISTRUTTORIA

modifica e/o integrazione del 2018

Certificati di destinazione urbanistica –(con rilascio entro 30 giorni) fino ad un massimo di €. 150.00 300.00 a partire da un minimo di €.20.00 cosi ripartiti:

ü  fino a cinque mappali

ü  €. 20 + per ogni mappale oltre i 5

 

Per richieste urgenti (con rilascio in giornata) in aggiunta ai diritti di cui sopra, anche oltre il massimo stabilito per l’ordinario, così ripartiti:

ü  fino a cinque mappali €. 40

ü   + per ogni mappale oltre i 5

 

 

 

€.    20.00

€.      5.00

 

 

 

€.   40.00

€      8.00

€    10.00

 

Certificato Urbanistico (L.R.19/99) – fino ad un massimo di €. 250.00 500.00 a partire da un minimo di €.50.00 cosi ripartiti:

ü  fino a cinque mappali

ü  €. 50.00 + per ogni mappale oltre i 5

 

Per richieste urgenti (con rilascio in giornata) in aggiunta ai diritti di cui sopra, anche oltre il massimo stabilito per l’ordinario, così ripartiti:

ü  fino a cinque mappali €. 70.00

ü   + per ogni mappale oltre i 5

 

 

 

 

€.    50.00

€.    10.00

 

 

 

€    70.00

€    15.00

€    20.00

 

Strumenti Urbanistici Esecutivi, Piani di Edilizia Convenzionata e di Recupero

ü  di nuova attuazione con delibera C.C. o G.C.

 

ü  varianti con delibera C.C. o G.C.

 

 

 

Permessi edilizi in deroga e/o titoli similari

(l’importo deve sommarsi con eventuali pratiche correlate quali di pec, varianti, ecc.)

 

€.  400.00

€   500.00

€   300.00

€   400.00

 

 

 

 

€   500.00

 

 

Certificati in materia Edilizia

ü  I.V.A.

ü  Svincolo polizza fidejussoria

ü  copie conformi di atti, ecc. (oltre al costo delle copie, sia in carta semplice o uso bollo)

ü  generici secondo specifiche indicazioni di legge

 

 

 

€.   15.00

€    10.00

€    10.00

 

€    15.00

 

 

Certificato di Agibilità

Per ogni unità immobiliare residenziale (esclusa la rimessa di pertinenza)

Per ogni unità immobiliare di attività commerciali, direzionali. produttive, ecc. con:

ü  una superficie netta fino a 150mq

ü  oltre 150mq

 

 

€     20.00

 

 

€    50.00

€   100.00

 

Autorizzazioni in sub-delega   Legge 45/89, ecc


* rettificato con delibera G.C. n.15 del 8.02.2010 (atti Commissione Locale Paesaggio Associata)

 

 

€.50.00

 

€ 50.00*

 

 

 

 

 

Permesso di Costruire ordinario e in sanatoria e Condoni Edilizi in genere

 

Destinazione residenziale su nuove costruzioni, ampliamenti-fino ad un massimo di €. 1.000.00 e a partire da un minimo di €. 60.00 – importo a mc emergente:

 

 

€/mc  0.60

 

 

Destinazione residenziale, commerciale, ecc. relativo a interventi senza aumento di superficie e/o volumi quali la manutenzione straordinaria, restauro e risanamento, ristrutturazioni, demolizioni, ecc.

 

 

€.    60.00

 

Destinazione residenziale, relative a interventi di recupero rustici, sottotetti, ampliamenti una tantum e trasformazioni d’uso

ü  per una superficie lorda d’intervento fino a 50mq

ü  da 51mq a 150mq

ü  oltre 150mq

 

 

 

€    70.00

€    90.00

€  120.00

 

Per attività produttive su nuove costruzioni, ampliamenti, ecc.:

ü  onerose per sup.utili fino a mq 2.000

ü  onerose per sup.utili oltre a mq 2.000

 

 

 

 

€.  200.00

€.  500.00

 

 

Per attività commerciali e direzionali su nuove costruzioni, ampliamenti, ecc.:

ü  onerose per sup.utili sino a mq 500

ü  onerose per sup.utili da mq 501 a 2.000

ü  onerose per sup.utili oltre mq 2.000

 

 

 

 

€.  125.00

€.  500.00

€.  800.00

 

 

A titolo gratuito art.17 del T.U.

 

 

Per residenze rurali, come per gli edifici residenziali

Per ogni infrastruttura agricola fino a 40mq

Per ogni infrastruttura agricola oltre i 40mq

 

 

€.    60.00

 

 

 

€   100.00

€   150.00

 

 

Per varianti in corso d’opera di ogni ordine e tipo (non onerose)

 

€.    60.00

 

Segnalazione Certificata o Denuncia di Inizio Attività ordinaria e in sanatoria

 

 

Destinazione residenziale per nuove costruzioni, ampliamenti, ecc. -fino ad un massimo di €. 1.000.00 e a partire da un minimo di €. 60.00 – importo a mc emergente:

 

 

 

€/mc  0.60

 

 

Destinazione residenziale, commerciale, ecc. relativo a interventi senza aumento di superficie e/o volumi quali la di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento, ristrutturazioni, demolizioni, ecc.

 

 

 

€.    60.00

 

Destinazione residenziale, relativa a interventi di recupero rustici, sottotetti, ampliamenti una tantum e trasformazioni d’uso

ü  per una superficie lorda d’intervento fino a 50mq

ü  da 50mq a 150mq

ü  oltre 150mq

 

 

 

€    70.00

€    90.00

€  120.00

 

 

Per attività produttive per nuove costruzioni, ampliamenti, ecc.:

ü  onerose per sup.utili fino a mq 2.000

ü  onerose per sup.utili oltre a mq 2.000

 

 

 

 

 

€.  125.00

€.  500.00

 

 

Per attività commerciali direzionali per nuove costruzioni, ampliamenti, ecc.:

ü  onerose per sup.utili sino a mq 500

ü  onerose per sup.utili da mq 501 a 2.000

ü  onerose per sup.utili oltre mq 2.000

 

 

 

 

€.  125.00

€.  500.00

€.  800.00

 

 

A titolo gratuito art.17 del T.U.

 

Per residenze rurali come per gli edifici residenziali

Per ogni infrastruttura agricola fino a 40mq

Per ogni infrastruttura agricola oltre i 40mq

 

 

 

 

 

€   100.00

€   150.00

 

 

Per proroghe, volture e varianti in corso d’opera di ogni ordine e tipo (non onerose)

 

 

€.    60.00

 

Comunicazione Inizio Lavori ordinaria e in sanatoria

per interventi con destinazione residenziale, commerciale, ecc.

 

 

Art. 6 comma 2.a) DPR 380/01                                        CIL ASSEVERATA

 

€.    20.00

 

 

Art. 6 comma 2.b)c)d)e) DPR 380/01                                                        CIL

 

€.    10.00

 

Verifica di assoggetabilità VAS

 

Strumenti Urbanistici Esecutivi, Piani di Edilizia Convenzionata e di Recupero

 

Per pratiche edilizie in genere in verifica assoggettabilità VAS

(salvo importi diversi richiesti dall’Organo  Tecnico da integrare successivamente

 

 

 

 

€  800.00

 

 

€  200.00

Permesso di Costruire o Denuncia di Inizio Attività per l’eliminazione di barriere architettoniche

 

 

 

€     60.00

Pratiche Legge 13/89

gratuite

Pratiche Legge 15/89

gratuite
 

Deposito Frazionamenti

ü  in via ordinaria

ü  per richieste urgenti con rilascio in giornata

 

 

gratuito

€    20.00

 

Deposito Cemento Armato

ü  in via ordinaria

 

 

 

€. 10.00

 

 

Deposito Relazione Tecnica Legge 10/91 s.m.i.

ü  in via ordinaria

 

 

gratuito

Prestazioni per rilascio di Dichiarazioni, relative a pratiche di altri Enti o Aziende, su specifica richiesta, escluse le Forze dell’Ordine quali Carabinieri, Polizia, Finanza, Forestale, Esercito, che non provvedono autonomamente con proprio personale tecnico e comunque non contemplate nelle precedenti voci in quanto non previste dalla vigente normativa, così ripartiti:

ü  Senza sopralluogo

ü  Con sopralluogo

 

(la prestazione sarà svolta compatibilmente con il carico di lavoro d’istituto al momento della richiesta)

 

 

 

€   50.00

€ 100.00

 

Cartografia Territoriale WEB

 

Accesso area riservata con password annua

 

 

 

 

€   80.00

 

 

Ricerche d’archivio

 

Per ogni singola ricerca

(al 16°giorno dalla data della richiesta di accesso agli atti la consultazione sarà soggetta al pagamento di nuovi diritti)

 

Per le pratiche con più di 1 faldone occorre aggiungere alla ricerca € 4.00 ogni faldone.

 

Per ogni singola richiesta effettuata a mezzo fax, mail comprese le fotocopie  o scannerizzazioni

 

Riproduzioni con scansione su richiesta telefonica o con mail € 5.00 ogni 10 pagine

 

Riproduzione con scansioni e con interessato presente € 2.00

 

 

 

€     2.00

€     3.00

 

 

€  4.00/fald.

 

€   10.00

 

 

€  5.00/10pag.

 

 

€  2.00

 

Valutazioni agenzia del territorio o altri enti simili

 

Secondo le tariffe previste dalle singole convenzioni approvate a seconda delle necessità o in relazione a specifiche norme di legge secondo quanto previsto dalle singole determinazioni.

 

 

 

 

 

NOTA:

  • Nel caso di lavori in cui vi è la concomitanza di più intervento soggetti al pagamento di importi differenziati si applica l’importo relativo ai diritti di segreteria corrispondente al valore più alto.
  • Le pratiche istruite a cui non si è dato seguito che risultano pertanto decadute e/o annullate, che comunque sono decorsi più di 30gg dalla data di comunicazione di perfezionamento, che risultano non definite e/o in situazioni di giacenza simili a quanto sopra riportato, non possono più ritenersi valide e devono essere ripresentate con le modalità previste per le nuove pratiche sia per quanto riguarda le procedure, la documentazione (che va reinserita nuovamente), il pagamento di nuovi diritti di istruttoria, ecc.
  • Non avendo più la cassa per il pagamento dei diritti di accesso agli atti o il costo delle copie è possibile acquistare una tessera, dal valore di 30€, emessa dall’ufficio.

 

I versamenti dei suddetti diritti possono essere effettuati in uno dei seguenti modi:

  • CONTO CORRENTE POSTALE: C/C postale 30767107 intestato a “COMUNE di BUSSOLENO – SERVIZIO TESORERIA – 10053 BUSSOLENO”
  • BONIFICO BANCARIO: Istituto Bancario Intesa-SanPaolo, agenzia di Susa

Codice IBAN IT48 S030 6930 1801 0000 0300 003

cab 30180 abi 03069  c.c. 100000300003 CIN S

 

È importante indicare la causale

e il nome del richiedente della pratica.

 

 

 

 

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