Comune di Villastellone - Comune di Villastellone

Modalità telematiche di ricevimento e trasmissione di pratiche edilizie

04/01/2017

Ai sensi del comma 4-bis dell’ e s.m.i, sono state adottate modalità telematiche di ricevimento e trasmissione di pratiche edilizie mediante portale web al quale è possibile accedere anche dal banner SUE presente nella home page del Comune.

In ottemperanza alle disposizioni normative in materia di semplificazione, sviluppo, trasparenza ed efficienza amministrativa, sono stati adottati e pubblicati sul portale web i modelli ministeriali unificati per la presentazione di pratiche edilizie.

Sul portale web è altresì pubblicata la modulistica correlata alle singole istanze atta ad una presentazione completa delle medesime.

L’adozione della modulistica suddetta non preclude al richiedente la possibilità di integrare le istanze in base alle proprie specifiche necessità, fatte salve le norme di cui ai Regolamenti Comunali, le Norme tecniche del PRGC e la normativa tecnica regolante l’attività edilizia.

Nel rispetto della normativa di settore si procederà all’aggiornamento e all’implementazione della modulistica pubblicata sul portale, rendendo note le modifiche mediante note o avvisi.

Con D.G.C. 22 dicembre 2016 n. 138, ai sensi del comma 6 dell’, è stato disposto che le competenze dello sportello unico per l’edilizia produttiva sono attribuite al SUE, pertanto le relative pratiche edilizie dovranno essere presentate mediante lo sportello unico digitale per l’edilizia con compilazione dei modelli ivi pubblicati.

Dal 1 gennaio 2017 il mancato utilizzo dei modelli pubblicati sul portale web SUE per la presentazione delle pratiche sarà motivo di rigetto delle istanze presentate.

Ultima modifica: 4 Gennaio 2017 alle 12:30

Quanto è stato facile usare questo servizio?

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
torna all'inizio del contenuto