Sportello Unico Digitale - Città di Arona

Paesaggio

In base alla Legge Regionale n.32/2008 la Commissione Locale per il Paesaggio esprime parere finalizzato al rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche di competenza comunale.

P.P.R. Piano Paesaggistico Regionale

Il Piano paesaggistico regionale (Ppr), approvato con D.C.R. n. 233-35836 del 3 ottobre 2017 sulla base dell’Accordo, firmato a Roma il 14 marzo 2017 tra il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (MiBACT) e la Regione Piemonte, è uno strumento di tutela e promozione del paesaggio piemontese, rivolto a regolarne le trasformazioni e a sostenerne il ruolo strategico per lo sviluppo sostenibile del territorio.

Link al sito della Regione Piemonte

Dichiarazioni di interesse – decreti di vincolo (P.P.R.)

Commissione paesaggio

La Commissione Locale per il Paesaggio è istituita ai sensi dell’articolo 4 della Legge Regionale 1 dicembre 2008, n.32, in attuazione dell’articolo 148 del Decreto Legislativo 22 gennaio 2004, n.42 e s.m.i. (Codice dei beni culturali e del paesaggio ai sensi dell’art.10 della Legge 6.07.2002, n.137).
In base alla Legge Regionale n.32/2008 la Commissione Locale per il Paesaggio esprime parere finalizzato al rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche di competenza comunale come definite dall’art.3 della legge stessa, nonché il parere vincolante ai sensi dell’art.49, comma 15, della L.R. 56/77.
La Commissione Locale per il Paesaggio di Arona, costituita in forma associata con i Comuni di Comignago, Dormelletto, Oleggio Castello e Paruzzaro, è composta da:

  • MICHELA LAUDICINA – ARCHITETTO (presidente)
  • GIOACCHINO MINAFÒ – DOTTORE AGRONOMO
  • GIORGIO SAVOIA – ARCHITETTO
  • FABIO TRABALDO TOGNA – INGEGNERE
  • DAVIDE CALOGERO PICONE – INGEGNERE

La Commissione si riunisce in via ordinaria una volta al mese e in via straordinaria ogni volta che il Responsabile del procedimento (Ing. Silvana Paganelli Azza) lo ritenga necessario per garantire il rispetto dei tempi dettati dalle leggi procedimentali di settore.

Ultima modifica: 12 Luglio 2023 alle 09:03

Quanto è stato facile usare questo servizio?

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
torna all'inizio del contenuto