Sportello Unico Digitale - Città di Arona

Cimitero di Mercurago – concessione “in prevendita” loculi cimiteriali

15/11/2022

È possibile richiedere la concessione di diciotto loculi cimiteriali di recente realizzazione nel cimitero di Mercurago.

  • Requisiti
    residenza in frazione Mercurago alla data del 11.11.2022
  • età superiore a 70 anni

Disponibilità e tariffe di concessione
Sono a carico del richiedente tutte le spese contrattuali (circa 70 euro)

Modalità utilizzo
Nel loculo per salma oltre la salma/ceneri del soggetto possessore dei requisiti di “prevendita”, potranno essere tumulati aggiuntivamente ulteriori due soggetti in ceneri o resti mortali, individuati fra i seguenti:
coniuge, unito civilmente, convivente di fatto, padre, madre, figlio/a e rispettivo coniuge, fratello/sorella e rispettivo coniuge, nipote discendente in linea retta e rispettivo coniuge.

La durata della concessione cimiteriale sarà di 40 anni decorrenti dalla data di sottoscrizione della concessione. Il regolamento di polizia mortuaria consente attualmente la possibilità di rinnovo per ulteriori 20 anni alla scadenza della concessione.

Le richieste potranno essere presentate fino all’esaurimento dei loculi per salme in prevendita esclusivamente a partire dal 28.11.2022 e fino al 23.12.2022 presso l’ufficio servizi cimiteriali negli orari di apertura al pubblico (lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì 9.30 – 12.00).

All’atto dell’individuazione del loculo di interesse, dovrà essere depositata la richiesta con contestuale versamento di un acconto del canone di concessione (50%). Il saldo dovrà essere versato entro i 30 giorni successivi per consentire la rapida sottoscrizione della concessione cimiteriale.

L’ufficio servizi cimiteriali è a disposizione per ulteriori delucidazioni al numero telefonico 0322/231258.

Arona, lì 15.11.2022
La Responsabile del Servizio
Dr.ssa Anna Maria Silvia Bodio

Ultima modifica: 15 Novembre 2022 alle 09:02
torna all'inizio del contenuto