Sportello Unico Digitale - Città di Arona

Modalità di presentazione delle pratiche edilizie

24/03/2015

E’ fortemente consigliata la presentazione telematica attraverso il portale delle pratiche di SCIA, CIL e CILA, per le quali sono stati attivati i modelli unificati nazionali, appositamente predisposti per la presentazione online. Sono inoltre disponibili i modelli telematici per la presentazione della fine lavori e della domanda di rilascio del certificato di agibilità. Al momento è ancora accettata la presentazione al protocollo su supporto cartaceo, ma prossimamente verrà reso obbligatorio il canale telematico in forma esclusiva.

Rimane in vigore la tradizionale presentazione su carta delle altre istanze: permesso di costruire, autorizzazione paesaggistica, ecc., i cui modelli sono reperibili nella sezione “modulistica statica” del portale telematico.

Ultima modifica: 24 Marzo 2015 alle 09:44

Modalità di presentazione delle pratiche edilizie

La presentazione deve essere effettuata telematicamente attraverso il portale per tutte le SCIA, DIA, AUA e comunicazioni, per le quali risultano disponibili le procedure e la modulistica online, pratiche di prevenzione incendi, impianti radioelettrici, pratiche relative alle attività economiche afferenti l’esercizio delle stesse (avvio, cessazione, variazione, notifiche sanitarie, ecc.).

La presentazione delle domande di procedimento ordinario per il rilascio di atti autorizzativi complessi può essere effettuata telematicamente, ovvero in forma cartacea per le pratiche più articolate o che presentano criticità (es. domande di autorizzazione paesaggistica); in questi casi si invita a contattare preliminarmente gli uffici.

Ultima modifica: 24 Marzo 2015 alle 09:39

Quanto è stato facile usare questo servizio?

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
torna all'inizio del contenuto