Sportello Unico Digitale - Città di Arona

Certificati esito di leva e ruoli matricolari

E’ il certificato che riporta, oltre ai dati relativi all’iscrizione e all’esito di leva, la data di partenza e di congedo, il corpo presso il quale è stato prestato il servizio di leva ed il grado.

E’ compilato sulla base delle risultanze d’ufficio.

Attività e modelli

Informazioni

SUANA – Modalità presentazione:
La domanda, unitamente agli allegati richiesti, potrà essere trasmessa attraverso una delle seguenti modalità:

  • di persona presso lo sportello dell’Ufficio Leva sito in Via San Carlo n. 2, nei seguenti orari:
    • lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30;
    • martedì e giovedì dalle ore 08.30 alle ore 11.30 e dalle ore 17.00 alle ore 18.00;
    • per raccomandata da spedire al seguente indirizzo: Comune di Arona – Ufficio Leva – Via San Carlo n. 2 – 28041 Arona (NO);
    • per via telematica;
    • tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.comune.arona.no.it oppure tramite email all’indirizzo: anagrafe@comune.arona.no.it, osservando una delle seguenti condizioni:
    • che la domanda sia sottoscritta con firma digitale;
    • che il richiedente sia identificato dal sistema informatico con l’uso della Carta d’identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l’individuazione del soggetto che effettua la domanda;
    • che la domanda sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del richiedente;
    • che la copia della domanda recante la firma autografa e la copia del documento d’identità del richiedente siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice. 

Chi può presentare l’istanza

L’istanza può essere presentata dal diretto interessato.

A chi deve essere presentata

Il cittadino che ha bisogno di certificati di Esito di Leva ed estratti dai Ruoli Matricolari deve rivolgersi all’ufficio Leva del Comune.

Come deve essere presentata

La domanda, indirizzata all’ufficio Leva, deve essere firmata dall’interessato davanti al funzionario incaricato, in caso contrario dovrà essere allegata la fotocopia di un documento d’identità valido.

Essere iscritto nelle liste di Leva del Comune.

Il rilascio è gratuito.

Nel corso del procedimento l’interessato può prendere visione degli atti del procedimento e presentare memorie scritte e documenti. Nei confronti del provvedimento finale è possibile avvalersi delle tutele amministrative e giurisdizionali previste dall’ordinamento vigente.

Maggiori informazioni sugli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale.

Nel caso l’utente sia autenticato è possibile consultare le informazioni dalla sezione La mia
scrivania digitale – Istanze presentate e stato di avanzamento
.

Ultima modifica: 2 Novembre 2021 alle 10:08
torna all'inizio del contenuto