Sportello Unico Digitale - Città di Arona

Istanza per manifestazione o gara su acque del lago Maggiore

A norma dell’art. 6 comma 1 lettera a) della  Legge regionale 17 gennaio 2008, n. 2 “Disposizioni in materia di navigazione interna, demanio idrico della navigazione interna e conferimento di funzioni agli enti locali”, il rilascio delle autorizzazioni per le manifestazioni afferenti all’area navigabile di interesse comunale compete ai comuni, anche in forma associata.

Ai sensi dell’art. 7, comma 3, della l.r. 2/2008 e s.m.i., le funzioni amministrative relative al rilascio delle autorizzazioni per le manifestazioni afferenti all’area navigabile sono trasferite alle gestioni associate.

L’autorizzazione per manifestazioni e gare sportive è rilasciata dall’Unione di Comuni Collinari del Vergante Ufficio Gestione Associata Demanio.

 

Attività e modelli

Informazioni

Le autorizzazioni allo svolgimento delle manifestazioni sportive sono subordinate al versamento di € 50,00 quali spese di istruttoria.

Sono esenti dal suddetto versamento i sodalizi o le associazioni affiliate alle Federazioni sportive nazionali o alle discipline sportive associate al CONI o agli enti di promozione sportiva nazionali, e tutte le altre attività sociali similari non aventi fini di lucro, così come definiti dall’art.17, comma 2, lett. a) del regolamento regionale n.13/R del 28.07.2009. Sono inoltre dispensati dal suddetto versamento gli Enti di gestione delle aree protette e le Amministrazioni Pubbliche.

Ultima modifica: 5 Novembre 2021 alle 18:21
torna all'inizio del contenuto