Sportello Unico Digitale - Città di Arona

Post - scuola

Il servizio di post-scuola è previsto dopo il termine delle lezioni pomeridiane (di norma dopo le 16.30) e riservato agli alunni frequentanti le scuole primarie statali.

Si precisa che il servizio sarà erogato solamente nel caso in cui nel plesso si raggiunga il numero minimo di 15 (massimo 25).

Nel caso in cui entro il termine stabilito pervenisse un numero di domande superiori ai posti disponibili, la selezione degli ammessi al servizio avverrà con i seguenti criteri:

  • residenza nel Comune;
    data di presentazione della domanda agli uffici comunali.Verrà stilata un’unica graduatoria che comprenderà alunni frequentanti il tempo pieno scolastico e alunni frequentanti il tempo ridotto.

    L’iscrizione comporta automaticamente l’emissione dei bollettini di pagamento – in caso di attivazione del servizio.

    L’iscrizione deve essere rinnovata ogni anno.

    Per l’anno scolastico 2021/2022, la domanda doveva essere presentata dal 16/06/2021 al 09/07/2021. Per il mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, il servizio quest’anno non verrà attivato.

Attività e modelli

Informazioni

SUISTR – Modalità presentazione:
La richiesta, unitamente agli allegati richiesti, potrà essere trasmessa come di seguito:
con modalità informatica UNICAMENTE dal portale comunale tramite Spid e CNS; E’ DA ESCLUDERE L’INVIO TRAMITE EMAIL come era invece avvenuto lo scorso anno.

Dal 16 giugno al 9 luglio 2021 per chi fosse impossibilitato alla presentazione in modalità informatica potrà presentare la domanda in forma cartacea (già compilata) allo sportello comunale presso la Sala Tommaso Moro al piano terra (secondo ingresso municipio, accesso da Via San Carlo) da lunedì a venerdì dalle 9:30 alle 12:30; martedì e giovedì anche dalle 16:00 alle 18:00.

Dal 10 luglio 2021 le domande cartacee potranno essere consegnate all’ufficio Istruzione (2° piano) unicamente su APPUNTAMENTO (Tel. 0322 231.231).

Per coloro che ancora non sono in possesso di SPID, i moduli saranno reperibili nella sezione modulistica del sito www.comune.arona.no.it nella oppure in appositi espositori presso il Comune

Sarà consentito l’accesso di UNA SOLA PERSONA munita di mascherina, previa misurazione della TEMPERATURA corporea ed igienizzazione delle MANI.

Le domande verranno accettate a termine giornata in ordine di arrivo.

Chi può presentare l’istanza

Possono richiedere il servizio i genitori degli alunni delle scuole primarie statali del Comune.

A chi deve essere presentata

La richiesta deve essere presentata all’Ufficio Istruzione.

Come deve essere presentata

La richiesta, su apposito modulo, deve essere firmata in presenza del funzionario incaricato. In caso contrario dovrà essere allegata la fotocopia del documento d’identità in corso di validità.

Non sono previsti requisiti particolari.

Per la definizione delle tariffe da applicare ai propri servizi il Comune utilizza come parametro I’ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente). Questo indicatore – che comprende, oltre al reddito, anche il patrimonio finanziario ed immobiliare – viene rilasciato per l’intera famiglia dall’INPS ed ha validità annuale.

Tariffe

Nel corso del procedimento l’interessato può prendere visione degli atti del procedimento e presentare memorie scritte e documenti. Nei confronti del provvedimento finale è possibile avvalersi delle tutele amministrative e giurisdizionali previste dall’ordinamento vigente.

Maggiori informazioni sugli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale.

Nel caso l’utente sia autenticato è possibile consultare le informazioni dalla sezione La mia
scrivania digitale – Istanze presentate e stato di avanzamento
.

Ultima modifica: 3 Novembre 2021 alle 16:52
torna all'inizio del contenuto