Sportello Unico Digitale - Città di Arona

Post - scuola

Il servizio di post-scuola è previsto dopo il termine delle lezioni pomeridiane (di norma dopo le 16.30) e riservato agli alunni frequentanti le scuole primarie e dell’infanzia statali.

Si precisa che il servizio sarà erogato solamente nel caso in cui nel plesso si raggiunga il numero minimo di 15 (massimo 25).

Ove la sede coincida, il numero di iscritti alle scuole primarie e d’infanzia è da considerarsi separatamente.

Nel caso in cui entro il termine stabilito pervenisse un numero di domande superiori ai posti disponibili, la selezione degli ammessi al servizio avverrà con i seguenti criteri:

  • residenza nel Comune;
  • data di presentazione della domanda agli uffici comunali.

Verrà stilata un’unica graduatoria di plesso che comprenderà alunni frequentanti il tempo pieno scolastico e alunni frequentanti il tempo ridotto.

In caso di attivazione del servizio l’iscrizione comporta automaticamente il pagamento delle rette.

L’iscrizione deve essere rinnovata ogni anno.

Si invita a prendere visione del regolamento del servizio.

Per l’anno scolastico 2022/2023, le domande potranno essere presentate dalle ore 9.30 del giorno 14/06/2022 alle ore 12.30 del giorno 15/07/2022.

Attività e modelli

Informazioni

SUISTR – Modalità presentazione:

La presentazione della domanda deve avvenire con modalità informatica UNICAMENTE con invio attraverso questo sportello unico digitale se in possesso di SPID o CNS (carta nazionale die servizi). È escluso l’invio tramite email o PEC.

Dal 14 giugno al 15 luglio 2022 per chi fosse impossibilitato alla presentazione in modalità informatica, la domanda potrà essere presentata in forma cartacea (già compilata) all’Ufficio Istruzione dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30, martedì e giovedì anche dalle 17.00 alle 18.00. I moduli saranno disponibili nell’apposita sezione del portale a partire dal 14/06/2022 alle ore 9.30 oppure in appositi espositori presso il comune.

I servizi e l’accesso saranno consentiti nel rispetto delle normative per il contenimento del Covid-19; pertanto potranno subire modifiche, anche temporanee, rispetto alle modalità consuete

Per coloro che ancora non sono in possesso di SPID, i moduli saranno reperibili nell’apposita sezione di questo portale oppure in appositi espositori presso il Comune

Le domande verranno accettate a termine giornata in ordine di arrivo (data e ora).

Chi può presentare l’istanza

Possono richiedere il servizio i genitori degli alunni delle scuole primarie e dell’infanzia statali del Comune.

A chi deve essere presentata

La richiesta deve essere presentata all’Ufficio Istruzione.

Come deve essere presentata

La presentazione della domanda deve avvenire con modalità informatica UNICAMENTE con invio attraverso questo sportello unico digitale se in possesso di SPID o CNS (carta nazionale die servizi). È escluso l’invio tramite email o PEC.

Per chi fosse impossibilitato alla presentazione in modalità informatica, la domanda potrà essere presentata in forma cartacea (già compilata) all’Ufficio Istruzione dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30, martedì e giovedì anche dalle 17.00 alle 18.00. I moduli saranno disponibili nell’apposita sezione del portale a partire dal 14/06/2022 alle ore 9.30 oppure in appositi espositori presso il comune.

I servizi e l’accesso saranno consentiti nel rispetto delle normative per il contenimento del Covid-19; pertanto potranno subire modifiche, anche temporanee, rispetto alle modalità consuete.

Non sono previsti requisiti particolari.

Per la definizione delle tariffe da applicare ai propri servizi il Comune utilizza come parametro I’ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente). Questo indicatore – che comprende, oltre al reddito, anche il patrimonio finanziario ed immobiliare – viene rilasciato per l’intera famiglia dall’INPS ed ha validità annuale.

Tariffe

FASCE Alunni PRIMARIA tempo parziale Alunni PRIMARIA tempo pieno Alunni INFANZIA
1^ fascia (ISEE fam. Sup. a € 30.000,01 e non residenti in Arona) 216,00 360,00 480,00
2^ fascia (ISEE fam. da € 14.000,01 a €.30.000,00) 117,00 195,00 260,00
3^ fascia (ISEE fam. da € 8.000,01 a €.14.000,00) 99,00 165,00 220,00
4^ fascia (ISEE fam. Da € 4.000,01 a € 8.000,00) 76,50 127,50 170,00
5^ fascia (ISEE fam. fino a € 4.000,00) Gratuito Gratuito Gratuito

Le tariffe potranno essere pagate in unica soluzione o in due rate (indicativamente novembre 2022 e febbraio 2023) di pari importo.

Nel corso del procedimento l’interessato può prendere visione degli atti del procedimento e presentare memorie scritte e documenti. Nei confronti del provvedimento finale è possibile avvalersi delle tutele amministrative e giurisdizionali previste dall’ordinamento vigente.

Maggiori informazioni sugli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale.

Nel caso l’utente sia autenticato è possibile consultare le informazioni dalla sezione La mia
scrivania digitale – Istanze presentate e stato di avanzamento
.

Ultima modifica: 24 Giugno 2022 alle 08:31
torna all'inizio del contenuto