Sportello Unico Digitale - Città di Arona

Utilizzo sale di proprietà del Comune

Le sale di proprietà del Comune sono messe a disposizione degli interessati per conferenze, convegni, cerimonie, manifestazioni, mostre ed iniziative (educative, artistiche, culturali, sportive, ricreative, scientifiche, umanitarie, sociali, ambientalistiche).

L’utilizzo delle suddette sale è normato da apposito regolamento.

Attività e modelli

Informazioni

SUMAN – Modalità presentazione:
La richiesta, unitamente agli allegati richiesti, potrà essere trasmessa attraverso una delle seguenti modalità:

  • di persona presso l’Ufficio Patrimonio sito in Via San Carlo n. 2, nei seguenti orari:
    • lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09.30 alle ore 12.30;
    • martedì e giovedì dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e dalle ore 17.00 alle ore 18.00;
    • per posta ordinaria da spedire al seguente indirizzo: Comune di Arona – Via San Carlo n. 2 – 28041 Arona (NO);
    • per via telematica;
    • tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.comune.arona.no.it oppure tramite email all’indirizzo: protocollo@comune.arona.no.it, osservando una delle seguenti condizioni:
      – che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
      – che il richiedente sia identificato dal sistema informatico con l’uso della Carta d’identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l’individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;
      – che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante;
      – che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento d’identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.

Chi può presentare l’istanza

La richiesta di utilizzo di sale di proprietà del Comune può essere presentata da chiunque sia interessato.

A chi deve essere presentata

La richiesta per l’utilizzo delle sale deve essere inoltrata all’Ufficio Patrimonio, almeno venti giorni prima dell’utilizzo.

Come deve essere presentata

La richiesta, da presentarsi mediante la compilazione di apposito modulo di richiesta, deve essere firmata in presenza del funzionario incaricato. In caso contrario dovrà essere allegata la fotocopia del documento d’identità in corso di validità.

Non sono previsti requisiti particolari.

L’utilizzo delle sale è concesso a titolo gratuito nei seguenti casi:

  • per le manifestazioni organizzate dall’Amministrazione Comunale;
  • per le assemblee sindacali del personale comunale se avvengono in conformità alle previsioni del C.C.N.L.;
  • per corsi ed attività di formazione rivolti al personale degli Enti Locali, anche organizzati da soggetti terzi, purché la partecipazione abbia il requisito della gratuità per i dipendenti del Comune;
  • per le istituzioni scolastiche, in occasione di incontri informativi con genitori, rappresentanti ecc.;
  • alle associazioni aventi sede nel Comune operanti, ai sensi dei rispettivi statuti senza fini di lucro, con versamento di un corrispettivo forfettario a titolo di rimborso spese vive, nella misura stabilita dalla Giunta.In tutti gli altri casi, le tariffe per l’utilizzo delle sale sono stabilite con deliberazione della Giunta Comunale e vengono aggiornate annualmente.Le tariffe per l’anno 2016 sono state approvate con D.G.C. 11 dicembre 2015 n. 147.

    Il corrispettivo per l’uso delle sale dovrà essere versato al tesoriere dell’Ente almeno cinque giorni prima dell’iniziativa. In caso di mancato versamento verrà espresso diniego alla richiesta.

    Per informazioni riguardo la modalità di pagamento vedere sezione Pagamenti.

Nel corso del procedimento l’interessato può prendere visione degli atti del procedimento e presentare memorie scritte e documenti. Nei confronti del provvedimento finale è possibile avvalersi delle tutele amministrative e giurisdizionali previste dall’ordinamento vigente.

Maggiori informazioni sugli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale.

Nel caso l’utente sia autenticato è possibile consultare le informazioni dalla sezione La mia
scrivania digitale – Istanze presentate e stato di avanzamento
.

Ultima modifica: 2 Novembre 2021 alle 15:11
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