Pagamenti
Diritti di segreteria
Modalità di pagamento:
- mediante pagoPA, utilizzando la sezione “pagamenti” della propria “scrivania di lavoro”
Importi diritti di segreteria in vigore dal 01/01/2025
Diritti di segreteria – accesso atti:
Si informa che al fine di inviare una richiesta di accesso atti è necessario effettuare un pagamento pagoPA di € 20 così come previsto dalla Delibera di Giunta Comunale n. 159 del 04/12/2024. Il pagamento è da effettuarsi tramite la procedura proposta dal sistema in fase di compilazione dell’istanza.
Per il procedimento urgente i diritti di segreteria fissi all’atto della richiesta sono pari a € 40.
Successivamente verrà predisposto direttamente dall’ufficio tecnico un ulteriore avviso di pagamento di importo pari ai diritti di segreteria per tutte le pratiche scansionate, dall’importo complessivo dovuto verranno detratti € 20 già corrisposti all’atto della richiesta.
Se non saranno interessati a scaricare tutte le pratiche potranno, tramite portale e seguendo la guida, creare un nuovo pagamento di importo inferiore in relazione a quelle desiderate (il software terrà conto che dall’importo complessivo dovranno essere detratti € 20 già corrisposti all’atto della richiesta). Se l’importo complessivo calcolato dal software per le pratiche selezionate sarà negativo o nullo sarà sufficiente ricaricare la ricevuta del pagamento dei diritti di segreteria corrisposti all’atto di presentazione dell’istanza.
L’estratto dell’Allegato A con i diritti di segreteria SUE-SUAP in vigore dal 01/01/2025 è disponibile nella sezione Pagamenti.
Contributo di costruzione
DETERMINAZIONE ENTITA’ DEL CONTRIBUTO PER GLI ONERI DI URBANIZZAZIONE PRIMARIA E SECONDARIA E PER LA MONETIZZAZIONE DELLE AREE STANDARD
Verbale di Deliberazione del Consiglio Comunale n. 11 del 23/03/2010
D.P.R. 6 GIUGNO 2001, N. 380 ART. 16 COMMA 9 – AGGIORNAMENTO DEL COSTO UNITARIO DI COSTRUZIONE DEGLI EDIFICI RESIDENZIALI PER L’ANNO 2025