Sportello Unico Digitale - Comune di Fontaneto d'Agogna

Pagamenti

Diritti di segreteria

Modalità di pagamento:

Indicare in ogni caso l’importo, la causale del versamento e il numero della pratica edilizia, in alternanza, la tipologia di titolo edilizio da depositare (C.I.L.A., S.C.I.A., D.I.A.).

Importi diritti di segreteria

 

Oneri di urbanizzazione

Modalità di rateizzazione oneri di urbanizzazione e costo di costruzione

Per importi inferiori a 4.000,00 €
Ai sensi della D.G.C. 08 luglio 2015 n. 39, le somme di cui sopra andranno versate in un’unica rata, da versare al Tesoriere del Comune nella fase immediatamente precedente il rilascio dell’atto autorizzativo.
Per importi superiori a 4.000,00 €

Ai sensi della D.G.C. 08 luglio 2015 n. 39, le somme di cui sopra potranno essere rateizzate a seguito di richiesta scritta dell’interessato, in quattro rate eguali semestrali, di cui:

  • il pagamento della prima rata deve avvenire nella fase immediatamente precedente il rilascio dell’atto autorizzativo edilizio;
  • il pagamento della seconda rata deve avvenire allo scadere del primo semestre successivo alla data di rilascio dell’atto autorizzativo;
  • il pagamento della terza rata deve avvenire allo scadere dell’anno successivo alla data di rilascio dell’atto autorizzativo;
  • il pagamento della quarta rata deve avvenire al termine del terzo semestre successivo alla data medesima.

Nel Permesso di Costruire verranno indicate le date di scadenza e l’importo di ciascuna rata.

Il pagamento dell’importo corrispondente alla somma di SECONDA, TERZA e QUARTA RATA deve essere garantito mediante fidejussione bancaria o mediante polizza cauzionale assicurativa rilasciata da impresa di assicurazioni, autorizzata all’esercizio del ramo cauzioni ai sensi delle vigenti leggi.

La garanzia fidejussoria deve essere resa per una somma pari all’importo totale delle rate seconda, terza e quarta di cui al precedente comma 2 e maggiorata del 10% a copertura delle spese di riscossione destinate a gravare sul Comune e delle eventuali sanzioni amministrative previste si sensi dall’art. 42 del D.P.R. 380/2001, nel caso di omesso e/o ritardato pagamento delle rate stesse.

Le relative quietanza, subito dopo il pagamento, andranno presentate allo Sportello Unico per l’Edilizia del Comune di Fontaneto d’Agogna.

torna all'inizio del contenuto