Sportello Unico Digitale - Comune di Novara

Pagamenti

pagoPA

Sul presente portale è attivo il sistema nazionale dei pagamenti pagoPa, la piattaforma che consente di effettuare pagamenti verso le PA in modalità elettronica, offrendo l’opportunità all’utente di scegliere il prestatore del servizio di pagamento (Banca, Poste, altro istituto di pagamento) ed il canale tecnologico di pagamento preferiti.

pagoPA è un sistema di pagamenti elettronici definito da AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Per maggiori informazioni consultare i siti: https://www.pagopa.gov.it/ e https://pay.sistemapiemonte.it/epayweb/.

Per effettuare un pagamento allo Sportello tramite pagoPA è necessario autenticarsi e dalla propria scrivania accedere alla sezione Nuovo pagamento. Dalla sezione Elenco pagamenti è invece possibile consultare lo stato dei pagamenti istanziati.

 

VERIFICA IL TUO PAGAMENTO

Diritti di segreteria

Modalità di pagamento:

  • in contanti presso la Tesoreria Comunale c/o Unicredit Banca – Agenzia Novara San Francesco;
  • mediante bonifico sul C/C bancario intestato a Comune di Novara c/o Unicredit Banca – Agenzia Novara San Francesco
    IBAN: IT16 Q 02008 10105 000101196696;
  • mediante PagoPA

Causale: indicare il nome della società/persona richiedente e specificare che si pagano diritti di istruttoria a titolo rimborso spese per scia/autorizzazione/ecc. . E’ necessario inoltre inserire il codice pratica fornito dal portale (Diritti di istruttoria SUAP per SCIA/ Comunicazione/ domanda di autorizzazione pratica ID “0000000000000000-00000000-0000”)

Note: allegare copia del bonifico alla documentazione da inviare allo Sportello Unico.

Importi diritti di segreteria

 

torna all'inizio del contenuto