Sportello Unico Digitale - Comune di Borgo San Dalmazzo

Strutture turistico-ricettive in aria aperta: modifiche normativa

18/01/2021

Pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte n. 1, Supplemento Ordinario n. 4 del 7 gennaio 2021 la L.R. 4 gennaio 2021 n. 1 "Disposizioni regionali di modifica alla legge regionale 22 febbraio 2019, n. 5 (Disciplina dei complessi ricettivi all’aperto e del turismo itinerante)".

Tra le varie modifiche si segnala che vengono effettuati alcuni aggiustamenti tecnici relativi alla compatibilità ambientale degli allestimenti ricettivi all’aperto.
Inoltre, sono state apportate modifiche al testo per evitare il rischio di generare confusione con le norme vigenti nel settore tecnico-edilizio ed è stata aggiunta anche la sanzione del sequestro amministrativo del mezzo mobile di pernottamento per chiunque contravviene all’obbligo di cui all’articolo 10, comma 2 della L.R. 5/2019 s.m.i..
Infine, si segnala che è stato aggiunto il Comando dei Vigili del Fuoco territorialmente competente sia tra gli Enti a cui il SUAP trasmette la SCIA ricevuta sia tra gli Enti a cui il Comune trasmette la comunicazione ricevuta.

Testo legge.

Ultima modifica: 18 Gennaio 2021 alle 09:00
torna all'inizio del contenuto