Si informa che con D.G.C. 9 gennaio 2019 n. 2 e D.G.C. 9 gennaio 2019 n. 3 sono stati istituiti rispettivamente lo Sportello Unico per l’Edilizia (SUE) e lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) ed approvati i relativi regolamenti di organizzazione e funzionamento, pertanto, a far data dal 15 aprile 2019 le relative pratiche dovranno pertanto essere trasmesse in formato digitale.
Si riporta all’attenzione quanto previsto all’art. 9 del Regolamento SUE:
1. Il SUE collabora con il SUAP e svolge tutti i procedimenti edilizi che costituiscono sub-procedimento del procedimento unico attinente le attività produttive.
2. Si rimanda inoltre all’art. 3 comma 1 lettera e del presente Regolamento, ed in particolare:
"e) sono altresì soggette alle disposizioni dello Sportello Unico per l’Edilizia le procedure relative:
– alle attività produttive;
– alle attività di produzione di beni e servizi (incluse le attività agricole, commerciali e artigianali);
– alle attività turistiche ed alberghiere;
– ai servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari ed ai servizi di telecomunicazioni;
per la cui realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione o ampliamento non comportino l’attivazione di più di un sub-procedimento connesso e funzionale all’attività in oggetto e che non incidano sui parametri igienico-sanitari e/o della sicurezza in materia di tutela ambientale e della prevenzione incendi. In questo particolare caso le istanze andranno presentate direttamente all’Ufficio comunale competente (SUE), ai sensi dell’art. 4, comma 6 del DPR 160/2010." "
Si invitano gli utenti, professionisti, imprese e cittadini a prendere visione delle Delibere e relativi Regolamenti, e contattare l’Ufficio Tecnico per eventuali informazioni.