Sportello Unico Digitale - Comune di Novi Ligure

Turismo Alloggio vacanze

N.B.: la nuova normativa relativa al comparto ricettivo extralberghiero, L.R. 3 agosto 2017 n. 13 , li ha abrogati e pertanto dall’entrata in vigore del R.R. 8 giugno 2018 n. 4 non è più possibile avviare questo tipo di attività nella Regione. Tuttavia le disposizioni transitorie salvaguardano le situazioni esistenti.

Consultare la sezione Strutture ricettive – Alloggi vacanze sul sito della Regione Piemonte.

Modulistica

Informazioni

Chi può presentare l’istanza
Deve essere presentata dal legale rappresentante, in caso di società, o dal soggetto, persona fisica, titolare della ditta individuale, o da un delegato appositamente designato tramite procura.

A chi deve essere presentata
Allo sportello competente per il territorio in cui si svolge l’attività o è situato l’impianto oggetto dell’attività produttiva o di prestazione di servizi.

Come deve essere presentata
L’istanza deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica attraverso questo portale.

I costi per avviare l’istanza sono composti da:

  • diritti SUAP (se richiesti)
  • diritti di istruttoria dei vari Enti coinvolti (se richiesti)Per informazioni riguardo la modalità di pagamento vedere sezione Pagamenti.

Nel corso del procedimento l’interessato può prendere visione degli atti del procedimento e presentare memorie scritte e documenti. Nei confronti del provvedimento finale è possibile avvalersi delle tutele amministrative e giurisdizionali previste dall’ordinamento vigente.

Nel caso l’utente sia autenticato è possibile consultare le informazioni dalla sezione La mia scrivania digitale – Istanze presentate e stato di avanzamento.

Ultima modifica: 18 Marzo 2022 alle 10:45
torna all'inizio del contenuto