Sportello Unico Digitale - Comune di Calice Ligure

Ristorazione scolastica

Il servizio di ristorazione scolastica fornisce il pasto giornaliero (dal lunedì al venerdì) agli alunni frequentanti le scuole materne, elementari e medie. Per usufruire di tale servizio è obbligatoria l’iscrizione.

L’iscrizione deve essere rinnovata ogni anno. In caso di rinnovo, se possibile, è consigliato mantenere il nominativo del genitore che ha richiesto la prima iscrizione.

Attività e modelli

Informazioni

Chi può presentare l’istanza

Possono richiedere il servizio i genitori degli alunni frequentanti le scuole materne, elementari e medie statali del Comune nei giorni e negli orari previsti dal calendario scolastico.

A chi deve essere presentata

La richiesta deve essere presentata all’Ufficio Istruzione.

Come deve essere presentata

La richiesta, su apposito modulo, deve essere firmata in presenza del funzionario incaricato. In caso contrario dovrà essere allegata la fotocopia del documento d’identità in corso di validità.

Non sono previsti requisiti particolari.

Per la definizione delle tariffe da applicare ai propri servizi il Comune utilizza come parametro I’ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente). Questo indicatore – che comprende, oltre al reddito, anche il patrimonio finanziario ed immobiliare – viene rilasciato per l’intera famiglia dall’INPS ed ha validità annuale.

Tariffe

Nel corso del procedimento l’interessato può prendere visione degli atti del procedimento e presentare memorie scritte e documenti. Nei confronti del provvedimento finale è possibile avvalersi delle tutele amministrative e giurisdizionali previste dall’ordinamento vigente.

Maggiori informazioni sugli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale.

Nel caso l’utente sia autenticato è possibile consultare le informazioni dalla sezione La mia
scrivania digitale – Istanze presentate e stato di avanzamento
.

Ultima modifica: 17 Luglio 2023 alle 10:34
torna all'inizio del contenuto