In applicazione di quanto previsto dalla normativa vigente in materia di presentazione pratiche al SUAP, ed in particolare da quanto stabilito dall’art. 2 c. 2 D.P.R. 160/2010 D.P.R. 7 settembre 2010 n. 160, ovvero:
"Le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni concernenti le attività di cui al comma 1 ed i relativi elaborati tecnici e allegati sono presentati esclusivamente in modalità telematica, …, al SUAP competente per il territorio …",
e di quanto contenuto nella Risoluzione MISE 29 settembre 2015 n. 174890; ovvero:
"Nel caso di Comuni che abbiano reso pienamente operativa la procedura telematica i rapporti con l’impresa devono avvenire esclusivamente tramite l’utilizzo di tale modalità. Le imprese non possono liberamente optare neanche per una trasmissione tramite PEC.",
tutte le istanze SUAP dovranno pervenire esclusivamente per via telematica tramite il portale.
Saranno pertanto dichiarate irricevibili le istanze presentate in altre modalità (cartacea , tramite PEC, …) in quanto codesto SUAP dispone di un sistema di invio telematico che soddisfa i requisiti previsti dalla normativa.
La presentazione cartacea o tramite PEC è stata accettata dallo Sportello di Pietra Ligure per un primo periodo transitorio ora terminato.