Pagamenti
pagoPA
Sul presente portale è attivo il sistema nazionale dei pagamenti pagoPa, la piattaforma che consente di effettuare pagamenti verso le PA in modalità elettronica, offrendo l’opportunità all’utente di scegliere il prestatore del servizio di pagamento (Banca, Poste, altro istituto di pagamento) ed il canale tecnologico di pagamento preferiti.
PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici definito da AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
Per maggiori informazioni consultare il sito: https://www.pagopa.gov.it/.
Se una pratica prevede un pagamento, all’interno del modello che si sta compilando sarà necessario selezionare la relativa voce (es. Diritti di segreteria…) all’interno della sezione Allegati ed effettuare un salvataggio. In seguito a questo passaggio, all’interno della sezione Dettaglio Istanza, in automatico comparirà nella sezione Pagamenti una voce per ogni pagamento da effettuare. All’interno della propria scrivania alla sezione Pagamenti è presente l’elenco di tutti i pagamenti.
Diritti di segreteria
Oneri di urbanizzazione
Costo di costruzione
Modalità di rateizzazione oneri di urbanizzazione e costo di costruzione
Gli importi di cui ai punti possono essere versati in un’unica soluzione entro 30 giorni dalla data di emissione del permesso di costruire ovvero in quattro rate come stabilito dalla Deliberazione di Giunta Comunale n. 136 del 17/12/2009 e così determinate:
- il pagamento della prima rata, deve essere eseguito entro 30 giorni dalla data di emissione dell’avviso di emanazione del permesso di costruire. Entro lo stesso termine deve essere prodotta una fidejussione per il debito residuo, comprensivo degli interessi sulle rate successive;
- il pagamento della seconda rata, deve essere eseguito entro 120 giorni dalla data di emissione dell’avviso di emanazione del permesso di costruire, maggiorata degli interessi legali sul debito residuo (il tasso di interessi da applicarsi è quello vigente al momento dell’emissione del permesso);
- il pagamento della terza rata, deve essere eseguito entro 240 giorni dalla data di emissione dell’avviso di emanazione del permesso di costruire, maggiorata degli interessi legali sul debito residuo (il tasso di interessi da applicarsi è quello vigente al momento dell’emissione del permesso);
- il pagamento della quarta rata, deve essere eseguito entro 365 giorni dalla data di emissione dell’avviso di emanazione del permesso di costruire, maggiorata degli interessi legali sul debito residuo (il tasso di interessi da applicarsi è quello vigente al momento dell’emissione del permesso).
Si richiede di osservare le seguenti modalità:
- indicare il soggetto beneficiario: Comune di Jerago con Orago;
- indicare i soggetti debitori;
- indicare la causale di versamento: oneri di urbanizzazione primaria ovvero oneri di urbanizzazione secondaria ovvero costo di costruzione ovvero diritti di segreteria;
- indicare il numero di Pratica Edilizia.