Pagamenti
pagoPA
Sul presente portale è attivo il sistema nazionale dei pagamenti pagoPa, la piattaforma che consente di effettuare pagamenti verso le PA in modalità elettronica, offrendo l’opportunità all’utente di scegliere il prestatore del servizio di pagamento (Banca, Poste, altro istituto di pagamento) ed il canale tecnologico di pagamento preferiti.
PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici definito da AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
Per maggiori informazioni consultare il sito: https://www.pagopa.gov.it/.
Se una pratica prevede un pagamento, all’interno del modello che si sta compilando sarà possibile selezionare la relativa voce (es. Diritti di segreteria…) all’interno della sezione Allegati ed effettuare un salvataggio. In seguito a questo passaggio, all’interno della sezione Dettaglio Istanza, in automatico comparirà nella sezione Pagamenti una voce per ogni pagamento da effettuare. All’interno della propria scrivania alla sezione Pagamenti è presente l’elenco di tutti i pagamenti.
Diritti di segreteria
Modalità di pagamento:
- mediante pagoPA: prosegui.
Causale: Estremi identificativi della S.C.I.A./pratica presentata.
I diritti di segreteria, aggiornati secondo quando disposto dalla delibera di G.C. 122 del 30/11/2022, devono essere corrisposti, così come previsto dalla delibera stessa, al momento della presentazione della richiesta/segnalazione/comunicazione.
Diritti sanitari
Modalità di pagamento:
- mediante bonifico sul C/C bancario intestato ad A.T.S. Insubria (ex A.S.L. di Varese) – Servizio Tesoreria – Via O. Rossi, 9, Varese c/o Banca Intesa San Paolo
IBAN: IT 52 P 03069 10810 100000046112; - mediante conto corrente postale n. 10852218 intestato ad A.T.S. Insubria (ex A.S.L. di Varese) – Servizio Tesoreria Via O. Rossi, 9, Varese.
Causale: Estremi identificativi della S.C.I.A./pratica presentata.