Pagamenti
pagoPA
Sul presente portale è attivo il sistema nazionale dei pagamenti pagoPa, la piattaforma che consente di effettuare pagamenti verso le PA in modalità elettronica, offrendo l’opportunità all’utente di scegliere il prestatore del servizio di pagamento (Banca, Poste, altro istituto di pagamento) ed il canale tecnologico di pagamento preferiti.
PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici definito da AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
Per maggiori informazioni consultare il sito: https://www.pagopa.gov.it/.
Se una pratica prevede un pagamento, all’interno del modello che si sta compilando sarà necessario selezionare la relativa voce (es. Diritti di segreteria…) all’interno della sezione Allegati ed effettuare un salvataggio. In seguito a questo passaggio, all’interno della sezione Dettaglio Istanza, in automatico comparirà nella sezione Pagamenti una voce per ogni pagamento da effettuare. All’interno della propria scrivania alla sezione Pagamenti è presente l’elenco di tutti i pagamenti.
Oneri di istruttoria
Il versamento degli oneri istruttoria può essere effettuato:
- Attraverso il sistema PagoPA integrato con lo Sportello: in fase di compilazione dell’istanza è possibile creare un pagamento seguendo le indicazioni sopra indicate.
- Attraverso il versamento tramite bonifico sul C/C bancario intestato a Provincia di Asti – Servizio Tesoreria c/o Banca Banca Cassa di Risparmio di Asti – Sportello Centrale Tesoreria Enti – Via Brofferio, 11 – 14100 Asti
IBAN: IT 94 S 06085 10316 000000006109.
Causale: Oneri di istruttoria SUAV.