Comune di Borgomanero - portale istituzionale

Oggetti ritrovati

Cos’è

E’ la consegna , presso il servizio Economato del Comune, di oggetti rinvenuti da terzi sul territorio comunale che saranno custoditi per un anno (salvo reclamo del legittimo proprietario).

A chi serve

Il Servizio serve sia a chiunque ritrovi un bene (perchè dopo un’anno dal ritrovamento, se nessuno lo reclama, può diventare legittimo proprietario del bene medesimo) sia a chi lo abbia eventualmente smarrito.

Come si fa

Chiunque trova sul territorio comunale qualsiasi oggetto mobile (bici, borse, documenti, libri, soldi, chiavi ecc.) viene a consegnarlo presso il Servizio Economato del Comune di Borgomanero ubicato al 1° Piano del Palazzo Municipale in corso Cavour, 16.

Dove Andare

Presso l’Ufficio Economato del Comune di Borgomanero, ubicato al 1° Piano del Palazzo Municipale in corso Cavour, 16.

Quando

Il servizio Economato è aperto:
Mattina
Dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.50.
Pomeriggio
Lunedì dalle ore 16.00 alle ore 17.50.
giovedì dalle ore 16.00 alle ore 16.50.

Modalità di consegna

L’ufficio rilascia al depositante copia del verbale, redatto al momento del deposito, nel quale vengono indicate le circostanze, luogo e stato dell’oggetto ritrovato.
Il ritrovatore, trascorso un anno dall’ultimo giorno della pubblicazione all’Albo Pretorio senza che il legittimo proprietario sia sia presentato a reclamarlo, questo ne diventa proprietario

 

Altre informazioni

Nel corso del procedimento l’interessato può prendere visione degli atti del procedimento e presentare memorie scritte e documenti. Nei confronti del provvedimento finale è possibile avvalersi delle tutele amministrative e giurisdizionali previste dall’ordinamento vigente.

Servizio Economato
Rag. Antonina Maggio
Tel. 0322 837720 – fax 0322 845206
email: economato@comune.borgomanero.no.it

Area: FINANZE
Settore: ECONOMATO
Responsabile: dott.ssa Anna Maria Battaini
Telefono Ufficio: 0322 837720
Email Ufficio: economato@comune.borgomanero.no.it
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto