Comune di Borgomanero - portale istituzionale

Raccolta rifiuti ingombranti a richiesta

Cosa è

È il servizio di raccolta rifiuti ingombranti a domicilio su richiesta quali: legno (mobili), ferro, ingombranti (materassi, divani, arredo e giochi da giardino ecc.), RAEE (apparecchiature elettriche ed elettroniche: frigoriferi e frigocongelatori, lavatrici, lavastoviglie ecc.).
Per i rifiuti vegetali (erba, sfalci, foglie, ecc.) i cittadini possono provvedere a portarli direttamente presso la stazione di conferimento di Via Resega oppure possono attivare un servizio extra a pagamento per il ritiro “porta a porta” del verde domestico mediante sottoscrizione di un contratto e l’acquisto di contenitori da 240 litri. ATTENZIONE: verrà ritirato solo il verde conferito nei suddetti contenitori. Il servizio deve essere attivato telefonando al Medio Novarese Ambiente S.p.A. al numero 0322/211015.

A chi serve

A tutta la popolazione di Borgomanero e ai non residenti con proprietà in Borgomanero (titolari di una cartella esattoriale) che non hanno la possibilità di trasportare materiale ingombrante di grandi dimensioni.
Non si raccolgono: vetro, televisori, monitor, inerti (mattoni, calcinacci, ecc.), pneumatici, piccoli elettrodomestici ed in generale qualsiasi oggetto che potrebbe frantumarsi durante le operazioni di carico, oggetti e materiale di piccole dimensioni.

 

Informazioni

Come si fa

Bisogna telefonare alla società Medio Novarese Ambiente al numero 0322/211015 (int. 1) negli orari d’apertura degli uffici (mattino: dalle 8.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì; pomeriggio: dalle 13.30 alle 17.00 lunedì e martedì e dalle 13.30 alle 16.30 da mercoledì a venerdì).

 

Il servizio è gratuito.

Area Tecnica – Settore Ambiente
Geom. Debora Goracci
Tel. 0322 837749
email: deboragoracci@comune.borgomanero.no.it

 

Ultima modifica: 30 Giugno 2020 alle 10:28
torna all'inizio del contenuto