Comune di Borgomanero - portale istituzionale

Ufficio Tecnico

Dirigente
Arch. Volpe Paolo
Telefono
Fornara Gabriella: 0322.837719
Catte Valentina: 0322.837766
Email

Orari di ricevimento, recapiti e competenze di tecnici istruttori

Geom. Medina Morena

Telefono: 0322.837758
Email: morenamedina@comune.borgomanero.no.it

Gestione istruttoria per il rilascio di permessi di costruire, certificati di agibilità/attestazioni di agibilità, autorizzazioni impianti radioelettrici, autorizzazioni per occupazione suolo pubblico/uso pubblico/privato – dehors, esclusa l’adozione del provvedimento finale a carico del dirigente.
Gestione istruttoria per le verifiche delle Segnalazione Certificata Di Inizio Attività – S.C.I.A. art. 22 D.P.R. 380/2001, Segnalazione Certificata Di Inizio Attività alternativa al Permesso di costruire – S.C.I.A. art. 23 D.P.R. 380/2001, Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata – C.I.L.A., Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata per gli interventi di cui al DL 34/2020- C.I.L.A-Superbonus correlate ad aspetti paesaggistici, esclusa l’eventuale adozione di provvedimento inibitorio dell’attività edilizia a carico del dirigente.
Adozione e approvazione strumenti urbanistici esecutivi SUE di iniziativa pubblica e privata.
Adozione e approvazione strumenti urbanistici generali.

Geom. Lorenzon Monica e Geom. Gonella Roberta

Telefono: 0322.837726 – 0322.837758
Email: monicalorenzon@comune.borgomanero.no.it
Email: robertagonella@comune.borgomanero.no.it

Gestione istruttoria per le verifiche delle Segnalazione Certificata di Inizio Attività in alternativa al Permesso di Costruire – S.C.I.A. alt. P.D.C., Segnalazione Certificata di Inizio Attività – S.C.I.A., Comunicazione Inizio Lavori Asseverata C.I.L.A., Comunicazione Inizio Lavori Asseverata per gli interventi di cui all’art. 119 del D.L. n. 34 del 2020 (C.I.L.A. – Superbonus) – C.I.L.A.S., Comunicazione Inizio Lavori – C.I.L., comunicazioni manutenzione ordinaria non correlate ad aspetti paesaggistici.

Geom. Lorenzon Monica

Telefono: 0322.837726
Email: monicalorenzon@comune.borgomanero.no.it

Gestione istruttoria e pratiche correlate all’attività di tutela paesaggistica: autorizzazioni paesaggistiche mediante procedura ordinaria, autorizzazioni paesaggistiche mediante procedura semplificata, accertamenti di compatibilità paesaggistiche, accertamenti di compatibilità paesaggistiche postume, autorizzazioni paesaggistiche in sanatoria, pareri vincolanti da parte della commissione locale per il paesaggio art. 49 L.R. 56/77, esclusa l’adozione del provvedimento finale a carico del dirigente.
Gestione istruttoria per il rilascio delle autorizzazioni per l’installazione di impianti pubblicitari, autorizzazioni per la distribuzione di volantini, opuscoli ed altri simili oggetti, autorizzazioni per l’installazione di tende da sole, autorizzazioni per l’installazione di impianti di affissioni pubbliche e private e/o pubblicità, autorizzazioni per l’installazione di dissuasori su suolo privato, esclusa l’adozione del provvedimento finale a carico del dirigente.
Gestione istruttoria per le verifiche delle Comunicazioni e delle Segnalazioni Certificate di Inizio Attività – SCIA per la modifica e l’installazione di impianti radioelettrici, esclusa l’eventuale adozione di provvedimento inibitorio dell’attività edilizia a carico del dirigente.

Geom. Chiarello Giuseppe

Telefono: 0322.837728
Email: urbanistica3@comune.borgomanero.no.it

Gestione istruttoria e pratiche relative alla vigilanza sull’attività urbanistico – edilizia e igienico sanitaria esclusa l’adozione del provvedimento finale a carico del dirigente.
Gestione istruttoria e pratiche relative ai contributi a favore di cittadini in riferimento al superamento delle barriere architettoniche negli edifici privati e contributi a favore degli edifici di culto esclusa l’adozione di eventuale provvedimento finale a carico del dirigente.
Gestione istruttoria e pratiche relative al deposito denunce opere strutturali e frazionamenti esclusa l’eventuale adozione di provvedimento inibitorio dell’attività edilizia a carico del dirigente.
Gestione istruttoria e pratiche relative rilascio di passi/accessi carrabili, verbali colore e idoneità alloggiative, esclusa l’adozione del provvedimento finale a carico del dirigente.
Predisposizione certificati di destinazione urbanistica esclusa l’adozione del provvedimento finale a carico del dirigente.
Gestione istruttoria per valutazione impatto ambientale (VIA) su progetti esclusa l’adozione del provvedimento finale a carico del dirigente.
Adempimenti per la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà e rimozione dei vincoli di immobili realizzati in regime di edilizia agevolata convenzionata esclusa l’adozione del provvedimento finale a carico del dirigente.
Gestione istruttoria per la determinazione del prezzo di seconda cessione e prelazione degli immobili realizzati in regime di edilizia agevolata convenzionata da parte dell’Amministrazione comunale esclusa l’adozione del provvedimento finale a carico del dirigente.
Adozione e approvazione strumenti urbanistici esecutivi di iniziativa pubblica – PIP – e degli strumenti di pianificazione del traffico urbano ed extraurbano.

Ultima modifica: 26 Settembre 2023 alle 11:44
torna all'inizio del contenuto