Sportello Unico Digitale - Comune di Trino

Avviso

Le istanze che prevedono il rilascio di un titolo autorizzativo o che modificano un titolo precedentemente rilasciato, devono essere redatte in bollo.
L’assolvimento dell’imposta di bollo dovrà essere compiuta redigendo il modello n. 1197; tale modello è reperibile nella sezione “Documenti di carattere generale”.
Al termine della compilazione il modello dovrà essere stampato e alla stampa ottenuta dovrà essere applicata la marca da bollo relativa all’istanza; tale marca da bollo dovrà essere annullata (es. con un tratto o una data).
Il modello 1197 (trattato come sopra indicato) dovrà essere scansionato e inviato, come allegato digitale, al modello di istanza.
Il modello prevede anche l’apposizione della marca per il rilascio della licenza. Poiché un’istanza non prevede automaticamente un rilascio di licenza, si lascia alla discrezionalità del richiedente la possibilità dell’invio di una marca alla volta; in questo caso, la marca da bollo per il rilascio della licenza dovrà essere trasmessa successivamente quale integrazione seguendo la stessa procedura sopra indicata e allegando il modello 1197 (Dichiarazione di assolvimento imposta di bollo) al modello 0734 (Comunicazione a seguito di richiesta integrazioni).

Ultima modifica: 20 Febbraio 2024 alle 12:37
torna all'inizio del contenuto