Sportello Unico Digitale - Comune di Vicoforte

Florete Flores

Un po' di storia ...

Florete Flores: un appuntamento interamente dedicato alla natura, una mostra mercato di produttori nazionali di piante, fiori e prodotti a tema.
Si svolgerà il primo fine settimana di giugno a Vicoforte, all’ombra del famoso santuario barocco che vanta la cupola ellittica più grande del mondo, la prima edizione della mostra mercato florovivasitica Florete Flores.
Fiori e piante diventeranno protagonisti assoluti di Vicoforte!
Oltre 80 gli espositori provenienti da Piemonte e da tutta Italia. Alberi, arbusti, erbacee perenni, fiori stagionali, erbe aromatiche, bulbi, acquatiche, piante grasse, orchidee, carnivore, alberi da frutto inonderanno di colore il sagrato e le vie adiacenti del santuario di Vicoforte insieme a prodotti riferibili al mondo vegetale (dalle spezie alle confetture, dai saponi naturali ai gioielli che imprigionano i fiori secchi nell’argento) e al mondo del giardino (dai gazebo artigianali in ferro battuto alle attrezzature e ai prodotti di giardinaggio).
Florete Flores non ha alcun biglietto d’ingresso e attende a Vicoforte gli amanti delle piante e dei giardini, della cultura e della buona tavola per un fine settimana di mille magie.
Ultima modifica: 27 Aprile 2022 alle 15:48
torna all'inizio del contenuto