Comune di Borgomanero - portale istituzionale

Concessione patrocinio e contributo

Cosa è

Il Patrocinio è una forma di adesione e di apprezzamento del Comune di Borgomanero, rivolta ad iniziative e manifestazioni ritenute particolarmente meritevoli per le loro finalità sociali, culturali, artistiche e scientifiche, mentre il Contributo economico viene erogato alle Associazioni del territorio borgomanerese a copertura parziale delle spese sostenute per particolari iniziative fatte sul territorio.

A chi serve

Il Patrocinio può essere chiesto da persone fisiche, persone giuridiche pubbliche, persone giuridiche private e organizzazioni prive di personalità giuridica, in relazione alle iniziative di cui al comma 1 del Regolamento per la concessione di patrocini, sovvenzioni e contributi. Il contributo ordinario può essere concesso ad enti pubblici ovvero ad organizzazioni private di Borgomanero od operanti sul territorio comunale o a favore della comunità locale, riconosciute o prive di personalità giuridica, che non abbiano scopo di lucro e si prefiggano mediante statuto il perseguimento di alcuna delle finalità di cui all’art. 1, comma 2. del Regolamento per la concessione di patrocini, sovvenzioni e contributi.

Quando serve

Sia il Patrocinio che il contributo economico vengono concessi in base ai criteri stabiliti sul Regolamento comunale per la concessione di patrocinio, sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari a persone ed enti pubblici e privati e nella deliberazione consiliare n.19 del 30 aprile 2019.

Chi lo eroga

Entrambi sono concessi dal Comune di Borgomanero

Dove Andare

L’Ufficio Servizi Sociali è ubicato al 2° Piano del Palazzo Municipale in corso Cavour, 16 ed è aperto:

Mattina
Dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.50.
Pomeriggio
Lunedì dalle ore 16.00 alle ore 17.50.
giovedì dalle ore 16.00 alle ore 16.50.

 

Modulistica

Informazioni

Come si fa

Il Patrocinio e il contributo sono valutati in base ad apposita richiesta dell’Associazione su un modulo già predisposto dal Comune.

In caso di concessione del contributo economico, da parte dell’Amministrazione, al fine della sua liquidazione, dovrà essere compilato apposito modulo, che sarà fornito dagli uffici competenti, a cui andranno allegate le relative pezze contabili.

 

Nel corso del procedimento l’interessato può prendere visione degli atti del procedimento e presentare memorie scritte e documenti. Nei confronti del provvedimento finale è possibile avvalersi delle tutele amministrative e giurisdizionali previste dall’ordinamento vigente.

Ufficio Servizi Sociali
Dott.ssa Rosaspina Barbara
N. Verde (800280215) – Tel. 0322 837756- fax 0322 845206
email: assistenza@comune.borgomanero.no.it

 

Area: SERVIZI ALLA PERSONA
Settore: SOCIALE E SPORT
Responsabile: Dott.ssa Barbara Rosaspina
Telefono Ufficio: 0322 837756
Email Ufficio: assistenza@comune.borgomanero.no.it
Ultima modifica: 16 Maggio 2024 alle 12:16
torna all'inizio del contenuto