Comune di Borgomanero - portale istituzionale

Richiesta di rottura del sedime stradale

Cosa è

E’ la comunicazione che deve essere fatta al Comune quando si intende effettuare un intervento che richiede la rottura del sedime stradale per lavori riguardanti l’allacciamento ai sottoservizi (fognatura, luce, gas, telefonia).

A chi serve

A tutti i cittadini che devono eseguire i lavori sopra descritti.

Modulistica

Informazioni

Bisogna compilare il modulo di manomissione suolo pubblico allegato alla presente scheda informativa, che deve essere presentato con marca da bollo.

Quando

La comunicazione deve essere presentata almeno 15 giorni prima dell’esecuzione dei lavori.

La richiesta è subordinata al pagamento di una cauzione provvisoria, che varia a seconda della dimensione del manto stradale interessato dai lavori. La cauzione va versata tramite portale dei pagamenti PagoPA al link https://borgomanero.comune.plugandpay.it/ (pagamento spontaneo – deposito cauzionale).

Le tariffe delle cauzioni sono indicate all’interno del modulo di richiesta.
Il soggetto che presenta l’istanza di rottura del sedime stradale potrà, al termine dei lavori, richiedere la restituzione della cauzione provvisoria, presentando il modulo di restituzione cauzione per la manomissione del sedime stradale.

Nel corso del procedimento l’interessato può prendere visione degli atti del procedimento e presentare memorie scritte e documenti. Nei confronti del provvedimento finale è possibile avvalersi delle tutele amministrative e giurisdizionali previste dall’ordinamento vigente.

Indirizzo postale: corso Cavour 16 – 28021 Borgomanero NO

Responsabile: Geom. Flavio Godio
Tel.: 0322/837745
Fax: 0322/845206
E-mail: flaviogodio@comune.borgomanero.no.it

Area: TECNICA
Settore: CANTIERE COMUNALE E PROTEZIONE CIVILE
Responsabile: Geom. Flavio Godio
Telefono Ufficio: 0322/837745
Email Ufficio: flaviogodio@comune.borgomanero.no.it
torna all'inizio del contenuto