Comune di Borgomanero - portale istituzionale

Utilizzo impianti sportivi comunali

Il competente ufficio comunale, per finalità sportive, nonché per manifestazioni sportive o ricreative che valorizzino la formazione sportiva territoriale, gare agonistiche, manifestazioni di rilevanza territoriale, provinciale, regionale o nazionale, concede l’utilizzo di impianto sportivo comunale su richiesta inoltrata con apposita modulistica.

Gli impianti sportivi comunali sono i seguenti:

Stadio Comunale Fedele Nino Margaroli in cui è presente la pista di atletica leggera
Campo Sportivo di Santa Croce
Campo sportivo di Santa Cristinetta
Piscina Comunale
Palazzetto dello Sport di via Cadorna
Palestra comunale di via Vecchia
Palestra comunale denominata EX GIL
Palestra posta nel seminterrato dell’Istituto secondario di 1° “Piero Gobetti”
Palestra presso le scuole elementari Dante Alighieri
Palestra presso le scuole elementari Vittorio Alfieri

Attività e modelli

Informazioni

Come si fa

La richiesta di concessione d’uso degli impianti sportivi comunali per finalità sportive, nonché per manifestazioni sportive o ricreative che valorizzino la formazione sportiva territoriale, gare agonistiche, manifestazioni di rilevanza territoriale, provinciale, regionale o nazionale, deve essere inoltrata al competente ufficio comunale, con apposita modulistica, almeno 15 giorni prima, da parte dei soggetti aventi diritto.

La richiesta dovrà essere inoltrata unitamente al programma completo della manifestazione per cui si intende utilizzare la struttura richiesta ed ove necessario allo statuto del soggetto richiedente.
Gli impianti sportivi in godimento agli istituti scolastici per lo svolgimento delle proprie attività didattiche, potranno essere concessi in uso ai soggetti richiedenti solo in orario extrascolastico.

L’utilizzo è subordinato al pagamento della tariffa stabilita.

Per le modalità di utilizzo si rimanda al Regolamento comunale per l’utilizzo e gestione degli impianti sportivi di proprietà comunale.

Dove Andare

L’Ufficio è ubicato al secondo piano del Palazzo Municipale in Corso Cavour n. 16.

Quando

L’Ufficio è aperto:

lunedì, mercoledì e giovedì mattina  dalle 10.30  alle 12.50

martedì e venerdì mattina dalle 10.30 alle 13.20

lunedì pomeriggio dalle 15.00 alle 16.50

giovedì pomeriggio  dalle 16.00 alle 16.50

Possono essere concessi i diritti di utilizzo degli impianti sportivi comunali ai seguenti soggetti:

a) Società e Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD), Enti di Promozione Sportiva (EPS), Discipline Sportive Associate (DSA) e Federazioni Sportive Nazionali (FSN), Società e cooperative di servizi per attività sportive, formative, ricreative, amatoriali e culturali, riconosciute dal C.O.N.I., in via preferenziale con sede nel Comune di Borgomanero.

b) Istituti scolastici di ogni ordine e grado di Borgomanero.

c) Enti, Associazioni, Comitati ed Organizzazioni al fine di consentire lo svolgimento di manifestazioni, gare agonistiche e non, saggi, studi, convegni e simili, qualora se ne valuti l’utilità e la compatibilità con l’impianto, in via preferenziale con sede nel Comune di Borgomanero.

d) Persone fisiche secondo le modalità e i limiti stabiliti con atto specifico della Giunta comunale ed in relazione alle specifiche caratteristiche di ciascun impianto sportivo.

Nel corso del procedimento l’interessato può prendere visione degli atti del procedimento e presentare memorie scritte e documenti. Nei confronti del provvedimento finale è possibile avvalersi delle tutele amministrative e giurisdizionali previste dall’ordinamento vigente.

Area Servizi alla Persona
Settore Sociale e Sport
Ilaria Poverello
Tel. 0322 837739
email: sport@comune.borgomanero.no.it

Area: SERVIZI ALLA PERSONA
Settore: SOCIALE E SPORT
Responsabile: Dott.ssa Barbara Rosaspina
Telefono Ufficio: 0322 837739
Email Ufficio: sport@comune.borgomanero.no.it
torna all'inizio del contenuto