Sportello Unico Digitale - Alto Milanese

Spettacolo viaggiante

Inizio attività operatore spettacolo viaggiante, subingresso attività operatore (mortis causa), modifica elenco attrazioni, attivazione attività

Per inziare l’attività di operatore di spettacolo viaggiante, subentrare (mortis causa) in attività di operatore di spettacolo viaggiante, modificare l’elenco attrazioni, attivare l’attività di spettacolo viaggiante e/o circo, relativamente ad un’attività di spettacolo viaggiante, occorre presentare la seguente domanda corredata dei necessari documenti.

Le fattispecie sopra indicate sono soggette a domanda, quindi sono soggette a regime autorizzatorio (procedimento ordinario). La domanda è assoggettata a marca da bollo.

Nota da D.d.s. 27 gennaio 2023, n.946 – Allegato 5

La sede dell’operatore denunciata al Registro Imprese può non coincidere con il Comune che ha rilasciato il corrispondente titolo abilitativo. Al ricorrere di tale scenario, la comunicazione di cessazione dell’attività di impresa diretta alla Camera di Commercio può non intercettare il Comune che ha emesso la licenza/autorizzazione. Il flusso di interoperabilità, infatti, viene indirizzato solo al Comune ove è ubicata la sede.
Ne consegue, sempre nell’ipotesi sopra prospettata, che l’adempimento di cessazione deve essere perfezionato a cura dell’impresa presso il Comune che ha rilasciato il titolo.
Per quanto sopra esposto, i procedimenti in esame sono da ricondurre alla casistica 3.

Modelli principali Compila Visualizza Dettagli
0379 – Domanda di autorizzazione per l’esercizio dell’attività di spettacolo viaggiante senza utilizzo di strutture o impianti per stazionamento del pubblico
0381 – Domanda di subingresso mortis causa per una attività di spettacolo viaggiante
1668 – Domanda di autorizzazione di inizio attività operatore spettacolo viaggiante o modifica elenco delle attrazioni per l’esercizio dell’attività di spettacolo viaggiante
1669 – Domanda di autorizzazione per l’esercizio dell’attività di spettacolo viaggiante con utilizzo di strutture o impianti per stazionamento del pubblico (capienza superiore a 200 persone)
1670 – Domanda di autorizzazione per l’esercizio dell’attività di spettacolo viaggiante con utilizzo di strutture o impianti per stazionamento del pubblico (capienza pari o inferiore a 200 persone e con termine oltre le ore 24 del giorno di inizio)
3058 – Domanda di autorizzazione per l’esercizio dell’attività di spettacolo viaggiante di attività circense (capienza superiore a 200 persone oppure capienza fino a 200 persone ma con termine oltre le ore 24 del giorno di inizio)

Il rilascio del titolo autorizzativo avviene entro 60 giorni dalla presentazione della DOMANDA, con l’eventuale sospensione dei termini per un massimo di 30 giorni, per recepire l’eventuale documentazione integrativa richiesta dal SUAP.

Maggiori informazioni sulla domanda.

Ultima modifica: 6 Settembre 2023 alle 15:46
torna all'inizio del contenuto