A Vicoforte, accanto alla festa religiosa dedicata alla natività di Maria, vive la tradizionale “Fera dla Madona”, una delle più grandi e frequentate fiere del Piemonte, da sempre occasione di incontro e di scambio.
È una delle più grandi e frequentate fiere del Piemonte, da sempre occasione di incontro e di scambio. Viene organizzata ogni anno dal comune di Vicoforte per celebrare la natività della Madonna.
La manifestazione richiama migliaia di visitatori provenienti da tutto il Nord Ovest italiano e ha il suo epicentro attorno al santuario dedicato alla Madonna.
Quasi un migliaio gli ambulanti che partecipano alla fiera, dagli animali in mostra, agli spettacoli viaggianti, sino all’esposizione delle macchine agricole. I giorni della festa e della fiera della Natività di Maria SS., così la denominazione di questo evento tradizionalmente conosciuto come “Feste d’la Madona” o “Feste del Santuario” si svolge l’8 settembre a cui vengono poi spesso ad aggiungersi, o prima o dopo, alcune giornate di collegamento.
Fonte: http://www.folclore.it/It/Eventi/Italia/Piemonte/Cuneo/Vicoforte/Fiera-del-Santuario.html.
Modulistica
Informazioni
Modalità di presentazione
Chi può presentare l’istanza
Deve essere presentata dal legale rappresentante, in caso di società, o dal soggetto, persona fisica, titolare della ditta individuale, o da un delegato appositamente designato tramite procura, utilizzando il modello presente nella sezione “Domanda di partecipazione alla fiera”.
A chi deve essere presentata
L’istanza deve essere presentata all’ufficio Commercio.
Come deve essere presentata
L’istanza deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica.
Requisiti
Essere espositore o ambulante.
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale
Nel corso del procedimento l’interessato può prendere visione degli atti del procedimento e presentare memorie scritte e documenti. Nei confronti del provvedimento finale è possibile avvalersi delle tutele amministrative e giurisdizionali previste dall’ordinamento vigente.
Modalità per ottenere informazioni sul procedimento in corso da parte dell’interessato
Nel caso l’utente sia autenticato è possibile consultare le informazioni dalla sezione La mia scrivania digitale – Istanze presentate e stato di avanzamento.