Comune di Borgomanero - portale istituzionale

Soggiorni estivi per adulti – famiglie – anziani

Cosa è

Il servizio di soggiorno permette, per i residenti nei Comuni che fanno parte del Consorzio Case di Vacanze dei Comuni Novaresi, di potersi recare in vacanza nel periodo estivo in strutture residenziali specifiche (di proprietà del Consorzio Case di Vacanze dei Comuni Novaresi) al mare (Cesenatico) e in montagna (Druogno-VB).

A chi serve
Il soggiorno montano è rivolto a nuclei famigliari, anziani (in età pensionabile), gruppi sportivi, gruppi vari (disabili, gruppi di volontariato)
Il soggiorno marino è rivolto a nuclei familiari, ad anziani (in età pensionabile), gruppi sportivi, gruppi vari (disabili, gruppi di volontariato).

Quando serve
Il servizio si svolge in estate, in due o più periodi di 15 giorni ciascuno, che si estendono da giugno a settembre, fissate di anno in anno dal Consorzio Case di Vacanze.

Chi lo fornisce
Il Comune di Borgomanero si occupa di raccogliere le domande e di inviarle al Consorzio Case di Vacanze dei Comuni Novaresi, di cui il Comune di Borgomanero fa parte. Le ulteriori pratiche amministrative saranno trattate direttamente dal Consorzio con gli interessati.

Informazioni

Come si fa
Le prenotazioni avverranno tramite il Comune, che le invierà alla segreteria del Consorzio e saranno accolte sino a esaurimento dei posti disponibili.

Causa emergenza COVID si richiede  agli utenti all’atto della partenza per soggiorno per Cesenatico o per Druogno, di produrre certificazione di avvenuta vaccinazione  anti Covid19 oppure certificazione di avvenuto tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti

Quanto dura
Il servizio è fornito nel periodo estivo di ogni anno.

Dove Andare
L’Ufficio Servizi Sociali è ubicato al 2° Piano del Palazzo Municipale, in corso Cavour 16 ed è aperto:
Mattina
Dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.50.
Pomeriggio
Lunedì dalle ore 16.00 alle ore 17.50.
Giovedì dalle ore 16.00 alle ore 16.50.

Dove e come lo posso pagare
Il pagamento del soggiorno avviene tramite bollettino di C/C postale n° 11803285 intestato al Consorzio Case di Vacanze dei Comuni Novaresi – Novara.

Nel corso del procedimento l’interessato può prendere visione degli atti del procedimento e presentare memorie scritte e documenti. Nei confronti del provvedimento finale è possibile avvalersi delle tutele amministrative e giurisdizionali previste dall’ordinamento vigente.

Ufficio Servizi Sociali
Dott.ssa Claudia Puppieni
Tel. 0322 837756 – fax 0322 845206
email: assistenza@comune.borgomanero.no.it

Consorzio Case di Vacanze dei Comuni Novaresi
Via F.lli Rosselli 1 – 28100 Novara
Tel. 0321/627177

 

torna all'inizio del contenuto